Il 26 dicembre la tragedia..dalla sera prima gli aveva iniziato a gonfiare la pancia..pensavamo che non riuscisse a urinare visto che la vecchiaia,come tutti i maschi gli aveva portato problemi alla prostata e gli impediva di urinare..abbiamo cercato disperatamente un veterinario in qnt il nostro era in ferie e lo sapevamo ma poverino lo abbiamo tormentato lo stesso xke i suoi sostituti non rispondevano,e una aveva 20xsone a pranzo,abbiamo allora cercato mille farmacie che avessero un catetere particolare per praticargli il cateterismo viscicale(mia madre è infermiera) ma niente alla fine un veterinario lo abbaimo trovato gentilissimo,ci ha detto di portarlo che glielo faceva subito.
Ermes apparentemente stava bene,camminava male per i suoi dolori all'anca,ma mangiava beveva,qnd ha visto che gli mettavamo il collare saltava dalla gioia xke sapeva che andava in macchina (la adorava),NESSUN SINTOMO DI UNA MORTE IN ARRIVO..
Io sono rimasta a casa,non sapevo..nessuno sapeva che era l'ultima volta che lo avrei visto vivo,gli avevo dato un biscottino,messo il suo guinzaglio a fatica da quanto saltava dalla felicità di andare in macchina..
Purtroppo il veterinario,dopo che mia madre gli ha raccontato cosa aveva..con il dubbio gli ha messo una siringa nella pancia (altezza fegato) e ad aspirata...sangue..il fegato era scoppiato per quello che beveva tantissimo durante la notte e la pancia era enorme..
era il mio primo cane e ora che sono passati quasi 15 mesi ci sto ancora male..è stato un colpo duro ogni volta che guardo la sua "tomba" (è in un angolo del nostro enorme giardino) non riesco a immaginare che lui sia la sotto con quintali di terra addosso.
Morto per tumore:emangiosarcoma.Lo avevamo gia fatto operare asportando la milza..ma aveva già qualche metastasi al fegato.
Ora mi è rimasta la femmina..che però inizia a stare male anche lei
Video di ermeshttp://www.youtube.com/watch?v=eqta4tM9EeI